Numero verde INPS tutti i contatti INPS utili

Home»Articoli»Numero verde INPS tutti i contatti INPS utili
Numero verde INPS

Questo NON è il sito dell’INPS. Se volete più informazioni su come ottimizzare la vostra pensione, noi siamo qui per questo. Se volete chiedere informazioni sull’INPS, chiamate direttamente l’INPS.

Ecco per te il numero verde INPS per parlare con il contact center INPS.

Ma non solo, in questo articolo trovi per l’INPS contatti più utili a seconda del servizio che vorrai richiedere.

Se devi cercare e scaricare l’estratto contributivo o chiedere informazioni all’INPS questo è il numero verde INPS che dovrai contattare.

Vuoi chiedere modifiche al tuo estratto, non temere potrai con l’online rimediare.

E qui potrai sempre trovare tutte le informazioni.

Prima di procedere ti dico subito che se hai problemi per trovare i contatti inps, puoi cercare direttamente anche online sul sito dell’INPS.

Sul sito è disponibile anche un file FAQ con il quale puoi controllare direttamente dall’ inps le informazioni che cerchi.

Ma arriviamo a scoprire quelli che sono i numeri inps contact center e gli altri numeri inps e i servizi inps cui puoi accedere.

Numero verde INPS

Il numero verde INPS per parlare con un operatore o per chiedere servizi anche generici tramite contact center automatizzato a cui richiedere informazioni o servizi è per INPS numero verde unico.

Il numero INPS è 803 164, questo numero INPS vi mette in contatto con il contact center, il numero di telefono INPS è però solo per rete fissa, mentre il numero INPS da cellulare è il successivo.

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa è

803 164

Mentre come detto il numero INPS da cellulare per telefonia mobile

06 164 164

 e internet (Voip e Skype), è il sistema telematico sviluppato dall’Istituto per dare supporto nell’utilizzo dei servizi online.

INPS numero verde cellulare e tariffe

Se chiamate tramite cellulare il numero verde INPS da cellulare il recapito è lo: 06 164 164.

Il numero verde INPS da cellulare vi ricordo applica dei costi, i costi dipendono dal vostro piano tariffario e non invece dal numero verde INPS da cellulare, per questo sempre meglio usare per chiamare INPS contatti come numero verde INPS fisso.

Che voi chiamiate INPS numero verde fisso o numero INPS da cellulare, il contact center vi permetterà di selezionare, anche attraverso comandi vocali, il servizio più adatto a voi.

Nel caso cerchiate di parlare con un operatore, una volta che sarete al telefono con INPS i contatti saranno più facili.

Per parlare con un operatore attendete in linea e, secondo la scelta selezionata, vi risponderà dall’INPS un operatore ubicato in Italia e prontissimo a risolvere o indirizzarvi al meglio per risolvere le vostre esigenze.

Non c’è molto da attendere, quando si chiama INPS è molto efficiente e ciò vale sia se l’INPS lo contatti tramite il fisso, sia da cellulare tramite il numero verde appena visto.

Ma quali servizi si possono richiedere e quali sono gli altri contatti INPS per chiedere i servizi anche ad esempio online?

Numero verde INPS orari di servizio 

Il contact center INPS è disponibile tramite il recapito dell’INPS numero verde appena fornitovi e troverete sempre un operatore secondo i seguenti orari.

Dal lunedì al venerdì i contatti INPS dalle 8:00 alle 20:00, mentre il servizio di contact center INPS è attivo anche il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Non solo INPS, tramite il contact center INPS, ovvero il numero verde INPS che vi abbiamo appena fornito, potrete richiedere informazioni anche su INPDAP e INAIL. 

Il contact center INPS è integrato anche a questi due istituti.

INPS online: tutti le informazioni INPS 

Ti ricordo, se non lo sapessi, che puoi contattare l’INPS online.

L’INPS numero di servizio automatico, ossia il servizio di risposta automatica dell’INPS, è attivo 24 ore su 24.

Sono nati diversi servizi di contact center INPS che ti permettono di accedere online INPS.

Un servizio di contact center INPS ormai strategico, considerata la platea vasta di richiedenti informazioni INPS, e soprattutto fondamentale in tempi di coronavirus.

Vediamo quali informazioni e servizi online INPS puoi richiedere e qual è il più corretto per te.

INPS online contatti internet, abbiamo il servizio di Web collaboration, parla con un nostro operatore che ti permette di metterti a contatto con un operatore durante gli orari di apertura dell’INPS contact center, molto valido, che permette di avere un primo contatto con l’istituto, sperando forse di non averne più.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo. Ogni giorno trovi video analisi di titoli azionari, approfondimenti, supporto e assistenza.

INPS risponde

Uno dei più comodi servizi di contact center INPS è INPS online che consente di richiedere informazioni all’INPS.

Tramite mail potrete inviare tutte le vostre richieste su dubbi relativi ad ogni pratica e servizio svolto dall’INPS.

Il servizio INPS risponde ti consente anche di vedere se hai aperto delle pratiche, a che punto è lo stato delle richieste e quelle prese in carico dal contact center INPS e poi smistate ai centri territoriali di competenza per ogni pratica, si chiama Linea INPS.

Questo servizio di contact center INPS si può utilizzare anche tramite smartphone e tablet.

L’accesso ai contatti INPS per chiedere informazioni si può fare poi sia che possediate il PIN INPS sia che ne siate sprovvisti.

Questo servizio informazioni INPS è davvero comodissimo e sono molto efficienti.

La PEC INPS 

In caso di pratiche più sensibili si può ricorrere anche al servizio PEC, servizio informazioni accessibile solo se si ha una propria PEC.

I servizi svolti dal numero verde INPS

Tramite i contatti INPS potrete fare richiesta attraverso il numero telefono INPS a le tante prestazioni e servizi che eroga l’Istituto.

Pensioni e prestazioni pensionistiche e non solo, anche informazioni su certificati INPS, domande di disoccupazione, richiesta PIN dispositivo, comunicazioni cambio residenza.

E ancora, informazioni sulla social card INPS e gli assegni familiari, sul reddito di cittadinanza, congedi parentali, maternità e INPS ISEE online.

Servizi direttamente online con il numero verde INPS.

Da qualche tempo è possibile richiedere direttamente tramite contatto telefonico INPS alcuni servizi.

In questo caso vi consigliamo di tenere a portata di mano i documenti necessari per la pratica di modo che il contact center INPS automatico non vi trovi impreparati costringendovi a richiamare il numero di telefono INPS, ri-dovendo aspettare i naturali tempi di attesa dell’istituto.

Tramite il numero verde INPS puoi richiedere:

  • MAV compilati online
  • controllare lo stato delle tue pratiche, penso alla disoccupazione per esempio
  • Verificare i pagamenti
  • Chiedere al numero verde INPS la Certificazione UNICA
  • La rata della pensione

Contatti INPS

Il contact center INPS, raggiungibile tramite numero verde negli orari sopra riportati, vi consente di sapere quale sarà ad esempio l’ufficio di competenza per una specifica pratica e la propria sede territoriale di riferimento.

URP INPS 

Vi ricordo che, in caso di dubbi o informazioni INPS, presso ogni sede è presente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ma come ho detto anche all’inizio, anche online si trovano tutti i recapiti e contatti INPS, e anche molte risposte alle vostre domande.

INPS social

Dimenticavo, l’INPS ormai è presente anche su Facebook, ma vi consigliamo per i vostri servizi di utilizzare il Numero verde INPS riportato in alto.

Mi raccomando se avete altri dubbi fatecelo sapere.

Alessandro Moretti

210219 Corsi_Checkup

Check-up pensione

Vuoi ottimizzare la tua pensione? Fai il Check-up della tua situazione in autonomia e senza stress.

Fai il check up

I commenti sono chiusi.

  1. Mario Manetti
    Novembre 6, 2020

    Vorrei modificare il mio recapito postale. Non sono in possesso del pin. Sono invece in possesso della Carta Regionale dei Servizi. Potete per cortesia aiutarmi per modificare il mio recapito?Grazie.

    • Inpensione
      Novembre 8, 2020

      Ciao Mario, puoi richiedere l’identità SPID e con quella poi accedere ai servizi INPS. Per lo spid si procede inizialmente online e puoi recarti anche ad un ufficio postale, ti consiglio di sentirli o in caso di chiamare direttamente INPS.